Patch

Patch

mercoledì 5 febbraio 2014

Bravi, bravi.. 7+


Alle volte basta veramente poco per far cadere in basso un Paese. 
Ci risiamo... Invece di utilizzare al meglio e con intelligenza quello che il nostro territorio ci mette a disposizione, noi cosa facciamo?! Aboliamo l'arte nei licei e nelle scuole ad indirizzo turistico.

Il Bel Paese è in mano ad una manica di menti rinsecchite! Datemi un motivo per accettare tutto questo, perché così non va. 

martedì 4 febbraio 2014

Ruzzle ed i suoi scentodisciannove punti

Piccola premessa: ho inserito nelle etichette "università" e ho ricevuto 54 visite in 4 giorni... ecco perchè ho intitolato ruzzle questo post ahahahah! Un genio del crimine...

Ad andar bene, visibilità 10 metri



Scherzavansi!! In realtà ruzzle c'entra con il mio ultimo viaggio della speranza, con partenza il 3/02 e ritorno il 4/02 (...2014).
Visto e considerato che non avevo ancora aperto la stagione sciistica, quest'anno ho colto l'occasione di andare a trovare amici a San Valentino alla Muta (BZ), sopra Curon per chi non lo sapesse (a dire il vero non ho nemmeno capito come ci sono arrivata!).
Ovviamente ho scelto un periodo felice per andarci, meteorologicamente parlando... Pioggia, vento, neve, nebbia, nuvole basse... Invece degli sci, alla fine mi stava saltanto l'idea di fare snow-kite!
In ogni caso, come da prassi, ho sbagliato strada e grazie al marito della mia amica, non sono finita in Bosnia... No vabbè, io l'uscita del Brennero mica l'ho vista.. causa ciacola assassina!

Schnemoss in compagnia
Il pomeriggio, due ore di discese in mezzo al nulla e con un leggero senso di svarionamento e vomitino, causa rintronamento da nebbia e biancume, per la modica cifra di 28€.
Campanile di Curon
La sera, dopo sauna e aperitivo, una cena meritevole ed un pub troppo "deep-house", con annessa partitina a ruzzle (ed ecco il perchè del titolo) dove la sottoscritta ha sparato una parola da 119 punti (la parola in questione è SARDO) e aver provato un cocktail dal nome Schnemoss (trad: neve mossa, mi pare) e di cui la ricetta è segretisssssima, nanna.

Il giorno successivo, considerato il tempo da lupi, escursione al campanile sommerso di Curon, acquisti di cibarie e pranzo alla Forst, dove il cameriere Gabriele ci ha fatto i complimenti per lo stomaco senza fondo.

Ah già, ho soggiornato all'hotel Stocker http://www.hotel-stocker.com/it.html
In half board, a persona, 58€