Vediamo, magari lo farò a puntate oppure potrei anche tentare di essere breve… Sono indecisa per cui vedremo man mano.
Dei voli, orari e compagnie ne avevo parlato sui post vecchi?? AAAAA che memoria da cetriolo. Partiamo dall’incomincio, come si suol dire!
Partenza da Milano Linate con la compagnia Alitalia, in orario, un tempo bellissimo per volare, tutto bene e senza troppi fronzoli per l’imbarco. Questo volo fa scalo a Madrid e quindi si cambia aeromobile e mi imbarco su l’Air Europa, anche qui tutto bene. Atterriamo all’orario previsto a New York JFK, ma perdiamo circa 2 ore con il disbrigo delle pratiche per l’entrata negli USA, con i bagagli che intanto avevano fatto capanna sul rullo.
Dopo il recupero bagagli si passa da un altro banco dove ritirano il foglietto azzurro che danno sull’aereo e che consiglio di compilare direttamente in volo (Customs Declaration) e finalmente siete in AMERICAAAAA AMEEEERICAAAA evviva! Volendo c’è anche un foglietto bianco, ma non ne parleremo perché è per l’immigrazione.
Beh, lonely planet alla mano ci dice di prendere il taxi che è più veloce, ma essendo al risparmio prendiamo l’Air Train che fa un loop dell’aeroporto così da scendere alla fermata 8 (ebbene si, c’è una metro che gira solo in aeroporto, viste le dimensioni esigue…… O_O) per prendere la linea A ad Howard Beach diretta ad Inwood o Upper Town (ora non ricordo) e che ci porterà sulla 96th in ben 50 minuti! UNA CANICOLA RAGAZZI.. DA NON RESPIRARE! Facendo un passo indietro al biglietto della metro, non si fa sull’Air Train o prima di salirci, ma quando si scende per prendere la metro. Ci sono i classici distributori automatici dove metti i dollari e ti danno la MetroCard che è ricaricabile. Il biglietto costa 7,25$ ossia 5 di Air Train + 2,25 di Metro.
Una volta arrivati sulla 96th W, andiamo direttamente all’Hotel Alexander che si trova invece sulla 94th West e... buona notte!!!
24/07/2011
Sveglia alle 9, breakfast at Starbucks e via per non perdere nemmeno un minuto… devo seguire il mio programmino!
Quindi, partiamo da Lower Manhattan, per cui prendo la metro davanti allo Starbucks, sulla 94th (linea 1-2 o 3, la 1 le fa tutte, vedete voi) e scendo a City Hall, direzione metro Downtown… it’s easy!
Da qui tutto a piedi, per cui City Hall, Brooklyn Bridge, St. Paul’s Chapel, Trinity Church, NY stock Exchange, Ground Zero, Federal Hall, Bowling Green e Staten Island Ferry per vedere la Lady Liberty (tutto ciò mattino-primo pomeriggio), pausa Bagel (finalmente!!!) e poi nel pomeriggio Chinatown e Little Italy con annesso aperitivo… e chi c’ammazza!!!! Non abbiamo cenato perché come al solito, doccia, mi stendo 10 minuti e poi mi addormento e chi si è visto si è visto…
La nuova torre a Ground Zero, ancora più alta |
Trinity Church |
Bowling Green - il più vecchio parco di NYC |
Dallo Staten Island Ferry |
Brooklyn Bridge (è vicino alla City Hall e poi è un must) |
Un bar di Little Italy |
City Hall area |
Le classiche scale antincendio... che si vedono nei film! |
E' bella anche da lontano... |
Un appunto: lo staten Island ferry è un battello gratuito, ma che permette di vedere la statua della Libertà ed Ellis Island da lontano (vedi foto), se volete vederla da vicino ci sono delle imbarcazioni che vi portano ad una cifra abbastanza modica. Ricordate che per andare sulla Corona dovete prenotare almeno un anno prima!
Bene… per oggi basta… e se ci sono domande postate pure!
Stay Tuned :)
Ma che figata!!!!! Brava brava!!!! Mi piacciono un sacco le foto!!!
RispondiEliminaAspetto di vedere il resto!!!