Vabbè, volevo cambiare l'URL, ma ovviamente le mie idee vengono utilizzate prima da altri... qualcuno mi spia...
Dopo l'invito insistente (un sms) da parte di amici napoletani, a Napoli, come non prenotare un Frecciarossa che in 4 ore ti porta.... FACCIAMOLO!
Acquisto il biglietto un mese prima della partenza e così pago a/r 118€. Arrivata alla stazione, mi prelevano e mi portano a casa o meglio, in varie case per mangiare e prepararsi per la serata.
Prima tappa (venerdì) Cava de Tirreni. Bellissimo paese pieno di vita, di locali e non ricordo molto bene perchè ero stanca morta, ma il centro è veramente carino.
Nottata a casa di amici, dove, nonostante la musica a palla, mi sono addormentata O_O
Dettagli...
Secondo giorno (sabato) Gita in barca. Sveglia relativamente presto (ore 10.00). Armi e bagagli alla mano, andiamo a far colazione, poi a Salerno a farci preparare un.. panino.. (avete presente l'intero di subway dove ci butti dentro il mondo?! Uguale!!) e recuperiamo 4 barche... eravamo solo in 26 persone.
Ovviamente la giornata di nuvole e vento non si è fatta attendere e quindi siamo usciti dal porto con un po' di onde... ma grazie al cielo il sole è sbucato nel primo pomeriggio!
Esattamente non ricordo quali paesi abbia visto, perchè ero troppo impegnata ad urlare ad ogni onda e ad aggrapparmi per non finire fuori bordo, ma ricordo Vietri, Maiori, Amalfi e forse ci siamo fermati a Conca dei Marini... Sorry, ma proprio non ricordo!
Comunque, al rientro, dopo una cena veloce, doccia veloce, dormitina veloce, mi portano ancora a spasso. Un posto da 10 e lode per la vista (il nome era B2 o 2B).. e c'era pure la luna piena che si specchiava nel mare.. tutto molto Vomantico! Finchè non ha deciso di piovere a secchiate.
Il terzo giorno (domenica) Napoli. Giro in centro e a Posillipo con annessa pizza napoletana. Non c'è storia ragazzi! E partenza per arrivare a Milano in tarda serata.
Voi direte.. ma se non ti ricordi nulla di sto viaggio.. perchè ci sei andata!... Volevo vedere se la storia del "vedi Napoli e poi muori" funzionava, ma ho avuto delucidazioni sul detto e quindi ci tornerò per vederla meglio.
Nessun commento:
Posta un commento