Patch

Patch

lunedì 11 luglio 2011

Il magico mondo dell'ESTA (Electronic System for Travel Authorization)

E' tutto molto easy... anche se, per sicurezza, ho chiesto alcuni dettagli a persone che li fanno più spesso.
Innanzi tutto si deve capire se bisogna fare un VISA oppure basta l'ESTA, ossia pagare questa tassa amministrativa che ti permette di viaggiare senza visto.

I punti chiave sono 4:
1. Avere il passaporto elettronico
2. Non essere in possesso di un VISA turistico
3. Il viaggio deve durare meno o uguale a 90 giorni e non superarli
4. Si deve avere il biglietto di rientro

Per applicare si deve avere a portata di mano il passaporto elettronico e il biglietto aereo (il quale è opzionale su alcuni dati).
https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e2s1
Entrando nel sito, se si hanno i requisiti sopra elencati, basta cliccare su apply ed inserire i soliti campi obbligatori così come riportati sul passaporto, facendo attenzione a non sbagliare.
I campi superflui si possono evitare, ma per il quieto vivere io ho compilato tutto.
Ricontrollare più volte, perchè nel momento in cui un dato è errato potreste rimanere giù dall'aereo e dopo tutta la fatica per organizzare un viaggio, direi che non ci piace!!!
Dopodichè, ci si scrive il nr. di domanda per ulteriori richieste, se ci fossero, e si effettua il pagamento, che sono 14.-$.
Dopo qualche minuto normalmente, il sistema rilascia automaticamente l'autorizzazione che può essere positiva o negativa.
Fortunatamente la mia è stata subito rilasciata, altrimenti sarei entrata in crisi profonda!!!
Non è necessario stamparla, ma io ho preferito farlo. Non amo le brutte sorprese... e quindi SONO PRONTA PER PARTIREEEE AHAHAHAH


Ecco... adesso devo solo controllare i tour nelle Everglades e i trasporti per le isole Keys. Sia mai che vado a Miami e me ne sto in panciolle 4 giorni! Che noia!!!!

1 commento:

  1. E brava la mia amica!!!! non vedo l'ora di vedere le foto!!

    RispondiElimina