Patch

Patch

lunedì 18 luglio 2011

A quanto pare...

..ci sono news sui passaporti e ve la riporto per come 2 compagnie aeree + un agenzia online me l'hanno venduta.
Non è vero che serve il passaporto (per andare negli USA) in fase di prenotazione dei biglietti aerei. Il passaporto serve soltanto durante il check-in online, piuttosto che il disbrigo delle formalità burocratiche in apt, piuttosto che durante l'applying dell'ESTA.
Per cui, dopo aver contattato la govolo, l'air europa e l'american airline, ho dedotto che ciò che l'AdV mi aveva detto, ossia che è necessario durante la fase di prenotazione, è errata.
La questione la fanno sorgere quei siti che chiedono come campo obbligatorio, durante il booking, il nr. di passaporto/carta d'identità.
Ora, è vero che sarebbe bene inserire sempre tutto per evitare spiacevoli inconvenienti di qualsiasi genere, però se una persona sta aspettando il pass dalla questura o dalla PS e magari c'è una mega offerta, perchè non poter prenotare senza l'obbligo di inserire dati che sono alla fin fine superflui?! Una domanda io me la faccio...
Detto ciò, appunto per evitare strane situazioni durante i check-in, ho chiamato le varie compagnie aeree e dove ho potuto, ho fatto inserire i nr. di passaporto.
Bah, di rientro dagli USA, se rientrerò o se mai partirò, vi dirò come funziona realmente. Per ora... finger cross!

Nessun commento:

Posta un commento