Patch

Patch

lunedì 1 aprile 2013

Londra... ancora

E' vero, dico sempre che non voglio visitare una località per più di una volta, perchè il mondo è grande bla bla bla... Ma alcune volte bisogna fare di necessità virtù... E vuoi negare un viaggio ad un'amica? NON-SI-FA!
E allora prepariamo lo zaino per 3 giorni. E qui vorrei dare 2 consigli ad una delle mie amiche dicendo che non è necessario preparare un bilico per 3 giorni.. Posso assicurare che i negozi per l'acquisto di eventuali mutande o fazzoletti dimenticati a casa ci sono un po' ovunque (e credetemi che nel viaggio a Londra qualcuno ha potuto verificare in prima persona).
Comunque, per 3 giorni (periodo invernale e viaggio leisure) sono sufficienti: 
nr. 3 mutande
nr. 3 paia di calzini (1 in più nel caso piova  e ci si bagnino i piedi)
nr. 2 magliette (perchè una è già indosso quando si vola)
nr. 1 pigiama
nr. 1 mini-kit da aeroporto che non superi i 100 ml/ogni flacone
Il resto, se ci si impatacca mentre si mangia, si può trovare comodamente in qualsiasi negozio. Se per questo motivo si fa un acquisto, prendiamolo come acquisto-ricordo del Paese visitato (ci si sentirà meno in colpa per aver speso soldi), altrimenti avrete risparmiato peso e tempo nel preparare i bagagli. 
E' vero anche che la lista sopra è acquistabile, però 2 cosine da casa le porto pure io... Non è detto che per forza mi debba infradiciare o sporcare! ... e onestamente, a parte un cappellino ed un paio di guanti per l'occasione, son sempre partita così e son sempre tornata così.. Viaggio, non faccio sfilate di moda agli Harrods!

Detto questo, ci facciamo accompagnare (io, Francesca e Barbara) all'aeroporto di Orio al Serio per prendere la Ryanair che ci porta a Stansted e, come da prassi, arriviamo puntuali. Compriamo già sul volo i biglietti per il treno, che hanno un costo inferiore. Da li, questa volta, prendiamo il treno, per evitare, come la volta scorsa, di poter perdere il volo di rientro causa traffico.
In 45 minuti sei a Liverpool Street e poi da li la tube ti porta ovunque. Il costo del biglietto è sui 20£ se non ricordo male (one way!).
L'albergo, piccolo, ben posizionato e conveniente, ci va benissimo. Tanto quello che serve a noi sono solo un letto e 5/6 prese di corrente per pc, telefoni, macchine fotografiche, videocamere (a noi le troupe televisive ce fanno un baffo!). Il nome dell'hotel? Dover, a Belgrave Road, 200 mt da Victoria St.
Mi sembra di rivivere le gite delle superiori, in camera in 3/4 e in giro a far stupidate!!!!
Per evitare di spendere capitali in biglietti della metro, facciamo il giornaliero e iniziamo subito con le richieste della nostra amica Barbara, che non è mai stata a Londra...
Quindi, andiamo a far visita alla Betty, con annesso scoiattolo che si azzanna il mio meat-roll, vediamo il British Museum, London Eye, Parlamento, Millenium Bridge, Tower Bridge... diciamo che non abbiamo creato un vero e proprio itinerario per il semplice fatto che, avendola già vista, eravamo un po' a cazzeggio :P (povera Barbara)... AH SIIII, ovviamente la prima tappa (giusto per riprendere il discorso iniziale) è stata agli Harrods e secondo voi perchè???? Perchè Francy si era dimenticata le mutande ahahahah. MITICA my mate, I love you!

A parte le mie classiche tappe-cibo... Subway, Starbucks (insomma cose che per ovvi motivi in Italia non ci sono), il viaggio è andato secondo manuale. Non ci sono stati intoppi, anzi, presto posterò il video... 

Ecco, anche le foto... Purtroppo la connessione wi-fi oggi fa schifo, quindi le posterò più in là.

Baci baci  
 
 

Nessun commento:

Posta un commento