Mi hanno fatto notare che ho abbandonato un po’ il mio blog, latitando anche nei miei viaggi. Effettivamente l’ultimo è stato dal 5 al 7 agosto a Monaco di Baviera per la Holi Festival of Colours e di cui non ho scritto, forse per non voglia o perchè ho messo una foto e un video su instagram e andava bene così.
Vuoi che non soddisfi una richiesta proveniente dal mio fan club russo, piuttosto che canadese o di quelle tre anime tapine che mi seguono? E allora Holi Festival of Colours!
Innanzi tutto il perché di questa scelta, nonostante Monaco l'abbia già stravista?!… Ma perché sono una casinista, che poi (come dice un’amica) vuole andare in mezzo al bordello e si lamenta se le rivolgono la parola o la urtano.
Semplicemente volevo sperimentare una festa tedesca.. loro sono bravi, dicono… e volevo impiastricciarmi di colori.
Partenza il 5 agosto da Malpensa alle 16:25 con Easyjet e arrivo a Monaco dopo un’ora e un quarto circa. Da li ho fatto una tessera dei mezzi pubblici valida per 48 ore, compatibilmente al fatto che il 7 alle 18:10 avrei avuto l’aereo di rientro.
Nello zaino, i vestiti più brutti che potessi portarmi (rigorosamente maglietta con la scritta DON’T STOP ME NOW del Club Haus) e che ho gentilmente regalato al cestino dell’ostello, per ovvi motivi.
Ho utilizzato la tecnica dei salsicciotti e devo dire che c’è stata molta più roba!!
Raggiunto l’Hostel Haus International, si prende la camera e poco dopo ero già sul tram in direzione centro.
Classica cena all’Hofhausbrau con il litro di birra e la musica tedesca.. di fronte una coppia di tedeschi che mi guarda male.. sarà per il litro, penso. Al che mi giro al tavolo dietro e grazie al cielo un gruppo di australiani! Decisamente una compagnia migliore con cui parlare.
La serata si conclude per le vie di Monaco, nemmeno troppo tardi, perché l’indomani mi aspetta all’ippodromo la festa.
Ippodromo, campo da golf, spazio per eventi.. tutto molto multitasking. Fai le code di rito con gente che bevendo (e secondo me già qualcuno vedeva i draghi verdi) stava in ogni caso in fila.. pazzesco!
Durante la festa ti rifilano delle bustine di polvere colorata da lanciare ad ogni count down, mentre i vari dj si alternano sul palco, mettendo musica tra il commerciale e l’house.
In queste feste non mancano di certo stand di birra, stand di bustine di colore e stand di cibo greco/tedesco/italiano… e se vuoi acqua.. aspetta che piova!
A serata conclusa e dopo aver perso un occhio da parte di un membro dell’equipaggio, si torna in ostello per una/due/tre docce. Ci ho messo una settimana di impacchi per riavere una sorta di capelli decenti che non sembrassero aver litigato con un gatto! E un’altra settimana per smettere di piangere colore, manco fossi la Madonna di Trevignano.
Stanca morta e sotto una pioggia battente, vedo stile oasi una stazione di benzina con il bar… Cena assicurata!
La mattina successiva, dovendo tirare l’orario per il rientro, un giro nel centro non me lo leva nessuno, anche solo per vedere a mezzogiorno, il carillon.. e comunque persone strane questi tedeschi che fanno il bagno nelle fontane :))
Spero di aver soddisfatto la richiesta e anticipo già che fino al 16 marzo non andrò da nessun’altra parte (probabilmente). In ogni caso anche quello del 16 marzo, è un viaggio che ho già fatto più volte (Parigi) e di conseguenza non ne parlerò di nuovo! Quindi..?!? E quindi niente, ci vediamo a luglio ;)
Nessun commento:
Posta un commento