Patch

Patch

giovedì 22 febbraio 2018

Benedizioni come se piovessero

Ok, caldo a 40 gradi percepiti con un tasso di umidità del 76%. Zaini per un totale di 20kg. Mal di schiena e varie. Diciamo che sta vita mi piega le gambe a fisarmonica. 
Destinazione Ipoh, perché l’acca finale ci sta, come nel bohhhh. 
Comunque, a parte la Malesia che è un sacco bella, ieri alle Batu Caves ho ricevuto l’ennesima benedizione, questa volta da un monaco Hindu. Ma poi tutte ste benedizioni, mi porteranno a qualcosa? No, perché ne ho ricevute un bel po’ da ottobre ad oggi, ma non so bene se fanno effetto. 
Sviluppi e programmi:
Da Ipoh avevo deciso di andare a Georgetown per poi attraversare il confine con la Thailandia. Poi sentendo un altro amico commerciante di sogni, ho optato - o così vorrei fare - per andare alle isole Perhentian per qualche giorno. Dice che sono uno spettacolo ed effettivamente dal video che aveva fatto un annetto fa, mi ricordo che lo sono. Quindi se tutto va bene, la deviazione per le spiagge si farà, per poi comunque andare a Georgetown e riprendere con il percorso inizialmente pensato. 
A quanto pare l’ingresso in Thai, seppur via terra, è stato esteso per 30 giorni e non più per 15, come da sito Farnesina. Anche se è un po’ a discrezione. Mi auguro che non abbiano il ciclo quel giorno. 
Sono veramente indecisa se rientrare dopo la Thailandia o proseguire per l’India, o per il Laos? Non lo so. Nel mentre ho inviato qualche curricula a random per vedere di fare una stagione. Mi manca lavorare, comunque. 

Avere a che fare con quei pazzi turisti della domenica, ma anche i business men che dagli il Wi-Fi e stanno a posto per sempre. Li adoro. Anche se chiedete 20 rotoli di carta igienica e vi fottete le saponette o gli omini negli armadi. Siete unici.