Patch

Patch

lunedì 5 febbraio 2018

Samal

"Abbiamo 3 barangay da visitare sull'isola qui di fronte, Samal, vieni? Poi andiamo a fare il bagno. Lì le spiagge sono di sabbia bianca", ovviamente non dico di no. Finalmente rivedo il mare!
Prendiamo il battello dopo due ore di macchina e mi chiedono se voglio andare sul pontile. Faccio per andare e mi seguono... e si siedono in una zona in cui non si vede nulla con la schiena che da' verso l'isola... no, ma fai sul serio o mi prendete in giro?! Va beh vah, io mi siedo in prima fila è, voi fate quel piffero che volete!
Dopo 10 minuti di navigazione arriviamo al porto e scendiamo. Accanto una spiaggetta che mi indicano perchè poi vogliono tornare lì per fare il bagno... vicino al porto... siamo su un'isola, con spiagge bianche, vegetazione lussureggiante, il nulla cosmico e vuoi stare in un resort di dubbio gusto, pagando per entrare e vicino al porto... IO BOH! Spero sempre in uno scherzo.
Giriamo le varie barangay e nell'ultima c'è l'indicazione Vanish Island. Penso a quanto sarebbe bello andare in quel paradiso, provo anche ad accennare la cosa (avevo adocchiato curiosando nel web) e spero che la macchina svolti nella direzione della freccia... ovvio che no!!!
Andiamo verso il porto, yeah! Durante il rientro un baracchino che vende durian, così ci fermiamo a prendere sto frutto puzzolente che emana fetore in tutta la macchina... non sono convinta di volerlo assaggiare, magari più tardi è.
Entriamo nel resort, ma mi invento qualsiasi scusa per non fare il bagno in quella pozza, per paura di uscire con il terzo occhio e sei dita per mano, nonostante il caldo allucinante. No, proprio non ce la faccio, mi dispiace.
Arrivati in ufficio è ora di assaggiare il famoso frutto. Forza e coraggio.
In tutto questo viaggio, ho mangiato veramente tutto quello che mi hanno rifilato, ma mi sono promessa due cose: una di non mangiare scarafaggi, vermi, scorpioni (se non perchè me li tritano in qualcosa e non me ne accorgo) e l'altra è proprio di assaggiare il durian... per le formiche ci stiamo lavorando!
Ad ogni modo, mi dicono che puzza come pochi, ma il sapore è paradisiaco. Allora va bene, proviamolo. Lo annuso ed effettivamente è vomitevole, lo assaggio e sembra di avere in bocca il burro per la consistenza... il sapore?! Non ci siamo proprio. E' dolce, ma la puzza ha il sopravvento e non ce la faccio proprio. Grazie, ma no grazie.