Patch

Patch

domenica 18 febbraio 2018

Per la serie "alziamoci e partite"

Mi sveglio alle 6 per fare le cose con calma, tanto l’autobus per andare in Malesia è alle 7:45. Ci vogliono 10 minuti per raggiungere i terminal e quindi ho tempo. 
Alle 6:50 guardo il marsupio con intensità e penso: cacchio, ho solo 10$.. e mo?
E mo t’attacchi!
Guardo come stiamo messi a tariffe su Grab.. 22$ per fare 10 minuti di strada. Ma te sei fuori!
Scorro le opzioni e vedo GrabHich a 6$. Proviamo.. anche perché non ho alternative. L’app mi dice che il tipo ha tempo 10 minuti per decidere se accettare la richiesta, magari condividendo il mezzo. Prego la Madonna della Macadamia (di cui diapositiva) che accetti, e veloce anche. 
Dopo 7 minuti accetta. Tempo stimato 3 minuti. Dopo 15 minuti si perde per le strade di Singapore. Io che gli messaggio: WHERE ARE YOU????? Con tanti punti di domanda per sottolineare ma dove straca*** sei che ti vedo girare sul GPS come un piccione in calore. 
Salgo finalmente sul mezzo e gli dico che ho fretta e rischio di perdere il bus. Con la velocità di un ghepardo si lancia per le strade deserte - è domenica - e in 10 minuti siamo al terminal. 
Vedo l’autobus passare davanti a me..... troppo tardi. 
Vado al counter e mi imbarcano su quello dopo, dicendo che dopo la frontiera avremmo fatto lo scambio passeggeri. 

Frontiera passata con successo via terra. Malacca raggiunta con il bus giusto. 

Ma la domanda principale è: PERCHÉ!?