Patch

Patch

venerdì 29 dicembre 2017

Scegli! E' un tuo potere

Eccoci qui sulla nave che rientra a Kyushu per proseguire il giro dell’est dell’isola. Questi 9 giorni su Amami sono stati splendidi, caldi, rilassanti e soprattutto ho trovato una marea di nuovi amici, tutti affettuosi e con voglia di condividere una loro parte di vita con me. 
I padroni della Guest House sono stati super accoglienti e hanno sempre dato più di quello che potevo aspettarmi. Persone generose e di cuore senza dubbio. E poi le ragazze con cui ho passato i più bei momenti, dove abbiamo fatto snokelling e avvistato una miriade di pesci colorati e una tartaruga marina, ho fatto kayaking per la prima volta pensando di non riuscire più a tornare a riva causa corrente avversa, ho fatto yoga davanti all’oceano per poi tuffarmici e ancora foreste e cascate e amicizia, che purtroppo manca. Gli amici mancano e sono le certezze della propria casa. Ma avere qualcuno con cui condividere le giornate ha un prezzo impagabile. 
In questi giorni che sono rimasta sola ho iniziato ad organizzare la prossima nazione che visiterò. È da qualche tempo che mi frulla in testa un’idea e che pian piano la sto facendo diventare reale, con alcune persone. Un contatto che tempo fa mi fu utile per la tesi di laurea, oggi mi è utile sotto un’altra forma ed io per loro. E ne sono tremendamente felice. Mi auguro di essere all’altezza di quanto mi chiederanno e come sempre io cercherò di impegnarmi al massimo. 

Non so il futuro cos’ha in servo per me, ma qualunque cosa sia, è grande e io voglio prepararmi per bene ad aprire le braccia ed il cuore il più possibile, per contenere tutta l’esperienza e la gioia che può darmi questo viaggio. Ringraziando sempre questa mia scelta e chi mi ha indirizzato per la via giusta.